Tam Coc Vietnam – La baia di Halong terrestre.

9009448496?profile=original

Tam Coc Vietnam – La baia di Halong terrestre.

 

Volete scoprire un piccolo paradiso a solo 2 ore da Hanoi? Venite a visitare il complesso naturale di Tam Coc con le bellissime montagne carsiche coperte di vegetazione tropicale, un fiume sereno e nutriente con le sue numerose risaie sommerse e le tremila grotte millenarie che si attraversano in barca.

Fare una gita in barca sul fiume Tam Coc è una delle esperienze migliori se volete scoprire i paesaggi unici del Vietnam e fuggire dal trambusto della capitale. Scoprite di più in questo piccolo articolo su Tam Coc e Ninh Binh.

Tam Coc, che in vietnamita significa "tre grotte", è il primo sito turistico della provincia di Ninh Binh. Il sito è simile alla baia di Halong per i suoi paesaggi eterei, ma Tam Coc è sulla terraferma invece che sul mare.

Tam Coc è una delle quattro destinazioni più visitate del Vietnam settentrionale, insieme a Hanoi, baia di Halong e Sapa. Questo gioiello di bellezza naturale si trova a sole 2 ore da Hanoi, la capitale vietnamita.

 

Tam Coc è una terra di leggenda poiché si trova vicino a Hoa Lu, che una volta era l'antica capitale del Vietnam nel decimo e undicesimo secolo. I favolosi paesaggi di Tam Coc sono attraenti anche per i registi. Ma allora... cosa fare e vedere a Tam Coc? Ecco VACTOURS vi da una lista delle 5 migliori attività a Tam Coc.

 

Cosa fare a Tam Coc Vietnam?

 

  1. Gita in barca alle Grotte di Tam Coc

Si consiglia di arrivare al molo di Tam Coc la mattina presto per evitare la folla di turisti. Questo vi darà il tempo di scoprire il suo vivace mercato e di fare una colazione in stile vietnamita assaggiando una specialità locale. Vi consigliamo il "bun rieu cua", una zuppa di vermicelli di riso ai granchi o "cơm cháy" - riso fritto e un buon caffè vietnamita. Dopo essere stati ben nutriti, dirigetevi verso una barca sul fiume. È circondata da isolotti calcarei galleggianti ricoperti di vegetazione tropicale e da un numero impressionante di barche. Scegliete il vostro vogatore, mettetevi il cappello e andate a fare una bella scoperta di Tam Coc!

 

Navigate lungo l'acqua e tra le risaie

 

Il viaggio in barca dura circa 2 ore. Questo permette di remare lungo il fiume Ngo Dong e di godersi i sereni panorami del sito. Avrete il tempo di catturare paesaggi favolosi: rocce carsiche emerse nell'acqua limpida che è circondata da piante vegetali, folle di anatre e uccelli, splendide risaie, fiori di loto, templi, risaie, calde, contadini e venditori sorridenti ... Il nostro consiglio è di viaggiare in aprile - maggio per osservare le più belle risaie di Tam Coc e in giugno - luglio per avere la possibilità di vederei  bellissimi fiori di loti.

 

Ammirare le abilità dei vogatori

Il punto culminante di una gita in barca a Tam Coc è osservare i rematori (sì la stragrande maggioranza sono donne) che controllano la barca con i piedi invece che con le mani. Questa idea creativa rende meno faticoso il lavoro a remi. Non è raro vedere i coltivatori di riso e i venditori di riso nella provincia di Ninh Binh, viaggiare in barca in zone remote.

 

Attraversare 3 antiche grotte

Come indica il suo nome vietnamita, il sito di Tam Coc ha tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Sono molto strette ed è necessario abbassare la testa per poterle attraversare in barca. È un momento magico per passare sotto le millenarie stalattiti e uscire dall'oscurità per vedere il sublime paesaggio montuoso e acquatico che vi aspetta all'uscita della grotta!

  1. Giro in bicicletta per godersi la campagna

Un altro modo interessante per scoprire Tam Coc è quello di scoprire i suoi paesaggi in bicicletta. È molto facile andare in bicicletta perché le strade e i sentieri sono abbastanza lisci. Lungo il percorso si possono ammirare le cime calcaree, la vegetazione tropicale, il tranquillo fiume, la bella campagna vietnamita, le verdi risaie, i piccoli villaggi e i suoi abitanti amichevoli.

È possibile scegliere tra diversi percorsi ciclabili. Uno di questi parte da Tam Coc per andare a Thung Nham (La valle degli uccelli) e fare una sosta alla famosa pagoda Bich Dong. Questo percorso di 8 km è ideale per scoprire il sito naturale di Tam Coc. L'altro parte dal molo di Tam Coc per raggiungere l'antica città imperiale di Hoa Lu e i suoi templi. In questo modo è possibile fare una sosta al monte Hang Mua e al Trang An Ecological Site. Questo percorso di 8 km è perfetto per attraversare villaggi autentici e pedalare lungo le risaie e il fiume.

  1. Salite in cima alla grotta di Mua

Scalare alla Grotta Mua è un'attività essenziale per godere di uno dei migliori panorami di Tam Coc. Dopo aver salito circa 500 gradini, siamo ricompensati dalla vista delle rocce carsiche, del fiume Ngo Dong e delle bellissime risaie. Possiamo anche vedere un piccolo tempio dedicato a Quan Am, la dea della Misericordia e un drago di pietra che sovrasta Tam Coc. Ci vogliono circa 30 minuti per arrampicarsi e sono necessarie delle scarpe molto buone.

  1. Visita la pagoda di Bich Dong

Bich Dong, che in inglese significa "pagode di giada", è un sito da non perdere! Dista solo 2 km dal molo di Tam Coc. Si tratta di tre piccole pagode annidate nella Montagna di Giada. Attraversiamo prima un fiume di loto in un piccolo ponte di pietra per raggiungere l'ingresso di Bich Dong. Poi, arriviamo alla pagoda ai piedi della roccia carsica. Dopo pochi passi, si raggiunge il padiglione più alto per visitare la grotta troglodita. Infine, raggiungiamo il padiglione superiore che si trova in mezzo alle rocce per godere di un'incredibile vista su Tam Coc

  1. Visita Trang An

Trang An è un sito che ha delle somiglianze con Tam Coc. Si può anche fare una gita in barca attraverso gli isolotti calcarei, osservarne la fauna e la flora attraverso l'acqua trasparente e le grotte buie. Come bonus, potrete visitare impressionanti templi, pagode e scoprire la location del famoso film hollywood "Kong: Skull Island".

 

Tam Coc è uno dei luoghi da scoprire durante un viaggio nel nord del Vietnam. Questo paradiso di pace e natura permette di rilassarsi dopo aver passeggiato per le frenetiche strade di Hanoi e di scoprire l'autentica campagna vietnamita, i sorrisi e l'ospitalità che sono parte integrante dell'identità del Vietnam.

 

Stai cercando?

Puoi trovare alcuni consigli utili su nostro sito web di VACTOURS Vietnam!