RISERVA NATURALE DI PU LUONG, UNA GEMMA NASCOSTA

9009451097?profile=original

Il paesaggio calcareo di Pu Luong è un'area di straordinaria bellezza, interesse culturale e alto valore di biodiversità che si estende da Mai Chau a nord a ovest fino al parco nazionale di Cuc Phuong nel sud-est. È benedetta da una ricca flora e fauna con la bellezza incontaminata della foresta pluviale, da panorami calcarei, da magnifiche terrazze di riso e da scenari mozzafiato. Per rendere più facile per voi esplorare Pu Luong, insieme al team di VACTOURS Vietnam condividete alcune informazioni necessarie per il vostro riferimento.

 

La riserva naturale di Pu Luong si trova a 25 km dal Parco nazionale di Cuc Phuong. È collegata alla coda del Parco Nazionale di Cuc Phuong con due file di montagne di calcare grigio che corrono parallele. Al centro ci sono le valli del riso. Da ovest a sud della riserva si estende il fiume Ma. Inizia dal punto di confine del distretto di Quan Hoa fino al distretto di Mai Chau (provincia di Hoa Binh). ) attraverso la città di Quan Hoa, vicino alla città di Canh Nang (Ba Thuoc). Questo è anche luogo di vita di etnia muong e thai. Pu Luong significa “la vetta più alta del villaggio” in lingua dei thai.

 

Recentemente, Pu Luong è diventata un'ottima destinazione per gite di qualche giorno da Hanoi. Trekking nella foresta e una lunga risaia, pedalare attraverso la riserva e visitare molti bei piccoli villaggi sono tra le attività che piacciono ai viaggiatori. Pu Luong è tra i pochi posti "fuori dai sentieri battuti" vicino ad Hanoi che ultimamente riceve consigli dagli esploratori.

 

Quando è il momento migliore per recarsi alla riserva naturale di Pu Luong

 

Essendo una zona di altopiano circondata da foreste primordiali, il clima a Pu Luong è abbastanza piacevole anche nelle calde giornate estive. Per una visita confortevole alla riserva naturale di Pu Luong. Potete prendere in considerazione e organizzare l'esplorazione di Pu Luong in momenti come questo.

 

Alla fine di maggio e all'inizio di giugno. È l'occasione per iniziare un nuovo raccolto di riso, campi e campi terrazzati che indosseranno uno strato di verde, estremamente bello.

In settembre e ottobre, questi due mesi sono il momento in cui Pu Luong entra nella stagione del riso maturo. Che il tempo in cui tutti i campi terrazzati sulla collina diventeranno gialli, rendendo Pu Luong più bello.

La metà dell'estate è anche un buon momento per andare a Pu Luong (anche se è probabile che la sfortuna si incontri nella stagione delle piogge e delle tempeste del nord). Perché Pu Luong si trova in una zona di pianura calcarea, con molte foreste tropicali e pochi abitanti. L'atmosfera e il tempo qui tra le giornate estive è ancora abbastanza fresco.

 

Come andare nella riserva naturale di Pu Luong?

 

Non ci sono linee di autobus dirette per Pu Luong. Quindi, se si desidera utilizzare i mezzi pubblici per arrivare qui. È abbastanza difficile, se si vuole andare in autobus, si dovrà utilizzare una combinazione di diversi tipi di veicoli. La cosa più conveniente, è possibile utilizzare il trasferimento privato (moto, auto) proveniente da Hanoi. Un'altra opzione per chi ama muoversi è andare in bicicletta da Mai Chau (magari noleggiando una bicicletta a Mai Chau) per esplorare Pu Luong e rimanere qui per 1 notte.

 

 Il trekking di più giorni attraverso Pu Luong sui sentieri meno visitati è anche una buona opzione per gli amanti del trekking. Il trekking attraverso villaggi come Ban Sai, Ban Hang, Ban Kho Muong o Ban Hieu e il soggiorno in una delle autentiche case famiglia è la migliore attività che si possa fare qui. Ci sono opzioni per tutti, comprese le famiglie con bambini piccoli. VACTOURS offre attualmente tour alla riserva naturale di Pu Luong in combinazione con Mai Chau, Ninh Binh e baia di Ha Long. I tour coprono alcune aree interessanti che vi daranno un vero assaggio dell'autentico Vietnam. Vi mostriamo il meglio di questo posto sconosciuto.

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of Tripatini to add comments!

Join Tripatini