La Baia di Bai Tu Long - Vale la pena di visitarla?

9009446268?profile=original

Situata nella parte orientale della baia di Halong e vicino al confine con la Cina e il Vietnam, la baia di Bai Tu Long  è una destinazione fuori mano che recentemente è stata molto richiesta dai turisti internazionali.

Con un paesaggio simile a quello della baia di Halong, Bai Tu Long è caratterizzata da acque più limpide e attrazioni meno turistiche.

E ora, ci si potrebbe chiedere, cos'altro c'è da visitare e mostrare la sua unicità nella Baia di Bai Tu Long? Scopriamolo con VACTOURS.

 

Secondo la leggenda, milioni di anni fa, quando il Vietnam fu attaccato dai suoi invasori, l'imperatore Jade mandò Madre Drago e i suoi figli ad aiutare i vietnamiti. Dopo che gli invasori furono sconfitti, i draghi si innamorarono del pacifico paesaggio marino e decisero di fare la loro casa nella baia. Il luogo dove discendeva Madre Drago si chiama ora Baia di Halong, mentre la Baia di Bai Tu Long è il luogo dove discendono i giovani draghi.

Se si ha la sensazione di avere i "crampi" quando si è alla baia di Halong, si sentirà il contrario quando si è a Bai Tu Long.

L'intera scena panoramica è davanti ai vostri occhi, vasta e mozzafiato. La zona è immediatamente più tranquilla.

I siti aperti al pubblico da visitare sono grotta Thay, villaggio di pescatori di Vung Vieng, grotta di Thien Canh Son, Ang Du Area e spiaggia di Ban Chan.

 

Cose da fare a Bai Tu Long?

 

- Fare il kayak nel villaggio di pescatori di Vung Vieng:

Il villaggio è situato nel cuore della baia di Bai Tu Long e a 24 km dalla terraferma.

A Vung Vieng, sarete immersi in una posizione tranquilla e silenziosa, ammira l'incantevole paesaggio e  conoscere la cultura locale dei pescatori che sono stati qui per generazioni.

Il kayak a Vung Vieng è molto più trasformativo che altrove. L'acqua limpida e l'atmosfera tranquilla vi rilasseranno completamente.

- Nuoto nella spiaggia di Ban Chan

La spiaggia di Ban Chan offre l'acqua verde/blu più cristallina con una spiaggia di sabbia bianca e liscia. È un paradiso nascosto, nascosto alle masse e ancora ampiamente sconosciuto.

Pertanto, la spiaggia di Ban Chan è perfetta per nuotare e fare snorkeling insieme al vostro gruppo di persone preferite. Godetevi l'acqua, rilassatevi sulla spiaggia e potete anche organizzare qui il vostro barbecue party.

 

- Rilassatevi nella zona di Ang Du

Ang Du Area è un'attrazione fuori dai sentieri battuti e dispone di una spiaggia decente per riposarsi e trascorrere il proprio tempo di qualità. È anche il luogo per chi ha voglia di una mini avventura.

Suggerimento: Camminando verso il centro dell'isola, ci sarà un bellissimo lago per essere in soggezione attraverso tutte le arrampicate e i cespugli.

 

- Imparare la storia della grotta di Thien Canh Son

Il sentiero che porta alla Grotta di Thien Canh Son è già unico in quanto si trova sotto il baldacchino della foresta e una scogliera di pietra. All'interno della grotta, vi sembrerà di essere circondati da un'eterea bellezza del paese delle meraviglie, vedendo una mini antica civiltà rivivere attraverso le stalattiti e le stalagmiti.

Molte leggende e storie sono state raccontate nel corso degli anni, e ora ai turisti di tutto il mondo. Inoltre, non si può resistere a fotografare queste affascinanti attrazioni.

 

Come raggiungere baia di Bai Tu Long?

 

La gente del posto di solito si reca in autobus o in auto al porto di Cai Rong, nel distretto di Van Don, nella provincia di Quang Ninh, e si imbarca su una barca ad alta velocità al porto.

Le isole si vedono dopo un viaggio che varia da 45 minuti a 1,5 ore e mezza. Le spiagge di queste isole hanno probabilmente la migliore qualità di acqua e sabbia di tutto il Vietnam settentrionale.

La baia ospita anche il Parco nazionale di Bai Tu Long, uno dei sette parchi nazionali del Vietnam che hanno sia una zona terrestre che una zona acquatica.

Essendo lontani da Halong City, dall'isola di Cat Ba o da qualsiasi isola abitata, è possibile visitare Bai Tu Long Bay e pernottare in crociera solo una volta scelto questo itinerario.

 

Venite a scoprire la bellezza impeccabile della baia di Bai Tu Long con VACTOURS!

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of Tripatini to add comments!

Join Tripatini