Cosa da fare all’isola di Cat Ba?

9009447887?profile=original

L’isola di Cat Ba è la pìu grande delle quasi 366 isole dell’omonimo arcipelago a nord del Vietnam, si trova a 140 chilometri da Hanoi, ed è bellissimo. Molti viaggiatori vengono a Cat Ba semplicemente per esplorare la baia di Lan Ha, appartiene una parte alla baia di Halong. Ma con così tante cose fantastiche da fare all’isola di Cat Ba in realtà può essere piuttosto difficile decidere cosa a fare.

Ma non preoccuparti, VACTOURS ti offre tutte le informazioni necessarie per pianificare un viaggio indimenticabile all’isola di Cat Ba, in Vietnam. Compreso il momento migliore per andare in Vietnam, cosa mettere in valigia, come arrivare al Cat Ba e il miglior alloggio a Cat Ba.

 

Cose fare a Cat Ba?

 

Ecco alcune attività che potete fare:

 

- Crociera attraverso la baia di Lan Ha - è riconosciuto come uno dei più bei posti del Sud-Est Asiatico e si trova a sud-est della città di Cat Ba. Da punto di vista geologico, la baia fa una parte della Baia di Ha Long. La Baia di Lan Ha possiede l’acqua cristallina, le isole calcaree con spiagge sabbiose, grotte, lagune, galleggianti di pescatori e un panorama altrettanto stupendo come quello della Baia di Ha Long. La baia ospita circa 400 specie di artropodi, 500 specie di molluschi e 200 specie di pesci. Durante la crociera di Lan Ha i turisti, oltre ad ammirare le bellezze, possono kayak attraverso i corsi d'acqua della grotta, visita della laguna, formate carsiche isole, di fare snorkeling o immersioni, atterrare su una delle isole, per rilassarsi sulle spiagge di sabbia o di salire al suo rocce. Inoltre avete la possibilità di nuotare alla baia di Lan Ha una delle meraviglie naturali del mondo.

 

- Escursione al Parco nazionale di Cat Ba per visitare la Grotta Trung Trang in cui è stata scolpita dalla natura oltre 2000 anni. Il Parco nazionale di cat Ba copre quasi la metà di tutta l'isola. È stata designata riserva mondiale della biosfera dall'UNESCO nel 2004. E tra molti altri animali selvatici ospita le scimmie dell’Asia in via di estinzione.

Situata nella valle di Trung Trang a circa 15 km a nord della città di Cat Ba, la grotta di Trung Trang è una delle cose più uniche e forse un po’ inquietanti da fare all’isola di Cat Ba. Conosciuta localmente come "tesoro d'oro", la grotta di Trung Trang ha una dimensione di circa 300 m. Le migliaia di stalattiti naturali offrono uno spettacolo impressionante, meraviglioso.

- Visita il villaggio dei pescatori di Viet Hai

Se state cercando di sperimentare un po’ di cultura locale come una delle vostre cose da fare a Cat Ba, una visita al villaggio dei pescatori di Viet Hai potrebbe essere proprio sulla tua strada. È un'occasione per sperimentare un lato molto più pacifico e tranquillo delle barche pesanti turistiche della baia di Lan Ha. Inserito tra le acque profonde e le alte montagne, è un luogo appartato piuttosto isolato dal resto dell'isola di Cat Ba. Per raggiungere il villaggio di pescatori di Viet Hai è necessario attraversare la giungla del Parco Nazionale di Cat Ba o arrivare attraverso l'acqua al molo di Viet Hai. Una tradizionale comunità di pescatori e agricoltori, il villaggio di Viet Hai si è recentemente aperto all'ecoturismo. E almeno per ora, sembra mantenere la sua identità. Aspettati i bufali che lavorano ai campi di riso, case su palafitte e una visione di un modo di vivere più semplice.

 

Dove e cosa mangiare?

 

Nel centro di Cat Ba, ci sono un sacco di caffè, ristoranti, bar. La maggior parte turistici caffetterie si trova sulla principale strada turistica lungo la passeggiata, ma se allontanarsi, dove si possono trovare bar più semplice e il prezzo più basso.

In generale è rappresentata cucina locale con un sacco di ristoranti di pesce fresco, i frutti di mare sono vale la pena per assaggiare.

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of Tripatini to add comments!

Join Tripatini